Tramando-posti esauriti

Tessere è essere.

  • 14.05.2022

Dettagli evento

Dove

Istituto degli Innocenti
Sale Agata e Smeralda
piazza SS. Annunziata, 12

Quando

14 Maggio

Età

9 - 12 Anni

Orari

h 10.00, 11.30, 14.30, 16.00

Durata 1h30

Imparare a tessere è imparare a essere; la serenità del costruire con lentezza e dell’essere qui e ora, basilare per l’arte della tessitura, ci prepara all’ascolto, qualità importante della relazione, della socialità, del confronto.
Con l’utilizzo di un telaio di legno fatto a mano, i bambini inizieranno dall’ordito per poi aggiungere la trama, creando così il tessuto più semplice, la tela.

 

A cura di

Diamantina Palacios, in collaborazione con Artex Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana e Bottega dei Ragazzi

posti esauriti

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Istituto degli Innocenti

Istituto degli Innocenti

Piazza della Santissima Annunziata, 12, Firenze, FI, Italia