Raffa la giraffa, farina gialla-Ingresso senza prenotazione fino a esaurimento posti

Narrazione pluriligue (italiano, inglese, cinese) con l’utilizzo del Kamishibai

  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

Complesso delle Murate
piazza delle Murate

Quando

15 Maggio

Età

0 - 6 Anni

Orari

h. 15:00

Durata 1h circa

Una narrazione plurilingue attraverso l’utilizzo del Kamishibai, dal giapponese “spettacolo teatrale di carta”, della storia Raffa la giraffa farina gialla.
A seguito della narrazione verrà proposta ai partecipanti un’attività di collage con la farina gialla e si sperimenterà la pronuncia dei nomi degli animali presenti nella storia in lingua inglese e cinese cercando di riprodurre graficamente alcuni semplici caratteri in lingua cinese.

A cura di

A cura di Cospe, con il finanziamento del progetto ‘E se diventi farfalla’, e Tangram Cooperativa Sociale

 

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Complesso delle Murate

Complesso delle Murate

Piazza delle Murate, Firenze, FI, Italia