Piovono noci a Boboli- su prenotazione

  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

Giardino di Boboli
via Romana (Palazzina di Annalena)

Quando

15 Maggio

Età

6 - 12 Anni

Orari

dalle h. 10.30 alle h. 12.30

Durata 40'

dalle h. 15.00 alle h. 17.00

Durata 40'

Sfida a Delta? Partita a tabula inclinata? Lancio nell’orca? Il giardino di Boboli si trasforma nelle olimpiadi degli antichi giochi dei bambini e delle bambine romane! Il tempo delle noci indicava la spensieratezza dell’infanzia e a questo gustoso frutto saranno dedicati i tanti giochi a squadre per sfide imperdibili. A tutti i partecipanti noci, bullae e lunulae… non sai cosa sono? Allora non mancare!

A cura del

Dipartimento per l’educazione – Area Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi in collaborazione con Laboratorio900

Per partecipare è necessario arrivare entro la prima mezz’ora di inizio attività, non è prevista prenotazione. Attività gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso del Giardino di Boboli (info su www.uffizi.it – si ricorda che i residenti a Firenze hanno diritto all’accesso gratuito entrando dall’ingresso di Annalena, in via romana). Le attività si svolgono nell’area vicino alla Vasca dell’Isola.
Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Giardino di Boboli via Romana

Giardino di Boboli via Romana

Giardino di Boboli, Piazza de' Pitti, Firenze, FI, Italia