“Natural(mente): letture e laboratori tra orto e biblioteca”

II incontro “Come un battito d’ali”

  • 19.04.2024

Dettagli evento

Dove

BiblioteCaNova Isolotto

Quando

19 aprile

Età

Dai 3 anni

Orari

19 aprile

h17:00

Secondo incontro, intitolato “Come un battito d’ali”, del progetto Orti Metropolitani che intende coinvolgere i bambini e i loro genitori nella conoscenza dello spazio verde del Bibliorto e nella consapevolezza di quanto sia importante il contatto con la natura e la sua osservazione.

In questo appuntamento si proporrà la lettura di “La farfalla” di Maria Cannata (Curci Editore). A seguire laboratorio con ricerca di farfalle nel Bibliorto e creazione di un percorso sonoro naturale.

A cura di

Sezione Bambini e Ragazzi

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli.

BiblioteCaNova Isolotto

BiblioteCaNova Isolotto

Via Chiusi, 4/3, Firenze, FI, Italia