Macigno, cocciopesto e testa di cavallo- post esauriti

Laboratorio per famiglie con bambini da 3 a 6 anni nella mostra "Donatello, il Rinascimento"

  • 14.05.2022

Dettagli evento

Dove

Fondazione Palazzo Strozzi
Piazza degli Strozzi

Quando

14 Maggio

Età

3 - 6 Anni

Orari

h 10.30

Durata 1h e 30 minuti

Donatello sperimenta moltissimo nelle sue opere. Usa materiali differenti: terracotta, bronzo, marmo, perfino cartapesta che scolpisce o modella nelle forme e dimensioni più varie.
Le opere in mostra sono l’inizio di un viaggio di scoperta, tra momenti narrativi e proposte sensoriali. L’osservazione delle grandi sculture è il punto di partenza e l’attività si completa con un laboratorio creativo dove sarà possibile manipolare materiali e creare originali opere tridimensionali.
L’attività prevede un percorso in mostra di fronte a una selezione di opere e si conclude in laboratorio. È pensata per essere svolta da adulti e bambini insieme: la mostra diventa così un’occasione per vivere l’arte con tutta la famiglia.

A cura di

Fondazione Palazzo Strozzi

Posti esauriti

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Fondazione Palazzo Strozzi

Fondazione Palazzo Strozzi

Palazzo Strozzi, Piazza degli Strozzi, Firenze, FI, Italia