Il robot umanoide NAO e le automobili a guida autonoma- Posti esauriti

NAO ci aiuta a capire come funzionano le auto senza conducente

  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

COMPLESSO DELLE MURATE
Sala Laura Orvieto

Quando

15 Maggio

Età

9 - 12 Anni

Orari

h. 11:30

Durata 1h

h. 14:30

Durata 1h

I sistemi di assistenza alla guida sono arrivati alla piena autonomia, ma ci sono questioni etiche e morali riguardo il computer che decide ed agisce al posto nostro.

Sta già accadendo e dobbiamo cominciare a domandarci come gestire questa nuova fase dell’evoluzione con l’aiuto del robot umanoide NAO, le sue capacità motorie e le sue capacità percettive.

A cura di

Terza Cultura con il sostegno di PortaleRagazzi.it – Fondazione CR Firenze

Posti esauriti

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Complesso delle Murate

Complesso delle Murate

Piazza della Madonna della Neve, Firenze, FI, Italia