Il Giardino Incantato- posti esauriti

Costruiamo tutti insieme il nostro luogo del cuore.

  • 14.05.2022
  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

Istituto degli Innocenti
Bottega dei Ragazzi
piazza SS. Annunziata, 12

Quando

14 Maggio
15 Maggio

Età

6 - 12 Anni

Orari

14 Maggio

h 15.00
h 17.00
Durata 1h30

15 Maggio

h 10.30
h 14.30
h 16.30
Durata 1h30

I partecipanti potranno liberamente contribuire alla formazione di una terra ideale, una terra popolata da piante, animali, esseri umani.

Sarà un’opera maestosa, piena di tanti piccoli dettagli, che poi, verranno amalgamati tra loro con l’apporto di pennellate d’acqua, mantenendo la forma originale del disegno, ma acquistando l’atmosfera della condivisione. Una volta completato il lavoro, il foglio verrà suddiviso in parti equali ai partecipanti, ogni singola parte verrà poi firmata da tutti e ognuno porterà con sé un pezzo.

A cura di

Jessica Millar, in collaborazione con Artex Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana e Bottega dei Ragazzi

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Istituto degli Innocenti

Istituto degli Innocenti

Piazza della Santissima Annunziata, 12, Firenze, FI, Italia