Fratello sole, sorella luna

Un messaggio di pace al Museo Zeffirelli

  • 24.05.2025
  • 25.05.2025

Dettagli evento

Dove

Museo Zeffirelli

Quando

24-25 maggio

Età

6-12 anni

Orari

24 maggio

Dalle h11:00 alle h17:00

25 maggio

Dalle h11:00 alle h17:00

Quando nel 1972 Franco Zeffirelli realizzò il film sulla giovinezza di San Francesco lo volle intitolare Fratello sole, sorella luna, con un preciso richiamo al Cantico delle creature.

Visitando le sale del Museo Zeffirelli, le bambine e i bambini andranno a caccia dei molti bozzetti, foto di scena e bellissimi costumi e gioielli ideati dal costumista premio Oscar Danilo Donati per il film, incentrato su un messaggio di pace, di amore e di rispetto per l’ambiente. Dopo averli fotografati, all’uscita, mostrando le foto in biglietteria, riceveranno un piccolo dono in ricordo della loro visita.

A cura di

Fondazione Zeffirelli

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli.

Museo Zeffirelli

Museo Zeffirelli

Piazza di San Firenze, 5, Firenze, FI, Italia