Deriva-Ingresso senza prenotazione fino a esaurimento posti

Esplorazione urbana sensoriale

  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

COMPLESSO DELLE MURATE
Sala Wanda Pasquini 14 maggio
Sala Ketty La Rocca 15 maggio

Quando

14 maggio
15 Maggio

Età

6 - 9 Anni

Orari

h 11:30

Durata 2h

h 15:30

Durata 2h

Il gruppo di bambini e bambine verrà accompagnato in un tour guidato dello spazio, invitandoli a fare piccole esperienze sensoriali e fisiche (chiudere gli occhi per ascoltare, sedersi in un luogo, mettersi a terra…). Nella fase successiva verrà proposto di riportare su foglio l’esperienza vissuta.

La consegna sarà quella di “riempire” con dei segni grafici, con dei colori, la sagoma del proprio corpo riportata su un grande foglio cercando di pensare a dove un suono, un’immagine, un momento dell’esplorazione sono stati percepiti più forti e come possono tradursi in colori e segni.

A cura di

FOSCA

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Complesso delle Murate

Complesso delle Murate

Piazza della Madonna della Neve, Firenze, FI, Italia