Cinque sensi in un giardino

Quanti modi ci sono per esplorare un giardino? Una visita-laboratorio per scoprire insieme i colori, i profumi, i suoni, le forme e i sapori che da sempre rendono unico il Giardino di Boboli

  • 20.04.2024

Dettagli evento

Dove

Giardino di Boboli – ingresso Annalena, via Romana

Quando

20 aprile

Età

6 - 9 Anni

Orari

20 aprile

h11:00 - h14:30
Durata 1h30'

Quanti modi ci sono per esplorare il Giardino di Boboli? Ne proponiamo cinque: osservando le infinite sfumature di verde; ascoltando i suoni prodotti dai diversi animali che popolano i suoi immensi spazi; toccando foglie e frutti per scoprire quante forme può inventare la natura; odorando i profumi di fiori e piante; provando il sapore di frutti ormai rari per rendersi conto di quante varietà potevano gustare un tempo i nostri antenati.

I bambini saranno coinvolti in una visita-laboratorio alla scoperta del Giardino seguendo un approccio adatto a stimolare la multisensorialità.

L’attività, su prenotazione, è gratuita e compresa nel biglietto del Giardino di Boboli (info su www.uffizi.it). Si ricorda che i residenti nel Comune di Firenze hanno accesso gratuito, con ingresso da Annalena (via Romana), presentando un documento d’identità valido

A cura di

Dipartimento per l’Educazione – Area Scuola e Giovani delle Gallerie degli Uffizi

Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli.

Giardino di Boboli

Giardino di Boboli

Hotel Annalena, Via Romana, Firenze, FI, Italia