Caccia al tesoro in Santa Croce-Ingresso senza prenotazione fino a esaurimento posti

Scopri i dettagli

  • 14.05.2022
  • 15.05.2022

Dettagli evento

Dove

Complesso Monumentale di Santa Croce
Piazza Santa Croce, 16

Quando

14 Maggio
15 Maggio

Età

6 - 12 Anni

Orari

dalle h. 14.00 alle h. 16.45

Durata 1h

Una caccia al tesoro in cui i più piccoli giocheranno in autonomia con immagini che riproducono l’arte di Santa Croce, scrigno di capolavori. Impareranno così a scovare dettagli, ad orientarsi su una mappa e soprattutto… potranno vincere un premio! La caccia si chiuderà con l’invito a disegnare una nuova facciata per la basilica, che si apre su un tesoro speciale.

A cura di

Opera di Santa Croce

Il Complesso monumentale di Santa Croce è proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e del Comune di Firenze

L’attività è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili. Per partecipare è necessario acquistare il biglietto d’ingresso al complesso monumentale di Santa Croce.
Ciascun bambino deve essere accompagnato da un adulto. Per le attività su prenotazione è obbligatorio prenotare sia per l’adulto che per il bambino partecipante. Per favorire la massima presenza possibile di bambini nelle attività ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto. Un adulto può accompagnare più bambini. Si prega di presentarsi con la ricevuta di prenotazione stampata o visualizzabile sul telefono/tablet. L’organizzazione non è in nessun modo responsabile della custodia dei minori: si invitano pertanto i genitori a non allontanarsi mai durante le attività a cui prendono parte i propri figli. Si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutti, oltre i 6 anni di età, e sanificare le mani.

Complesso Monumentale di Santa Croce

Complesso Monumentale di Santa Croce

Complesso Monumentale di Santa Croce, Viale Santa Croce, Bosco Marengo, AL, Italia